Stage Residenziale
Scopo:
Come consuetudine, oltre l’apprendimento tecnico lo stage sarà orientato all’incremento delle possibilità e delle capacità psicofisiche individuali.
Gli strumenti utilizzati saranno il Taijiquan stile Wu e il Qi Gong Shaolin Nei Jin Yi Zhi Chan.
La scelta di lavorare, in contemporanea questi due stili, è fatta per valorizzare e incrementare ulteriormente i già notevoli aspetti energetici di entrambe le discipline.
Il programma:
Le lezioni comprenderanno lo studio, l’analisi e la pratica della forma Jing Hua Wu Shi Taiji 精化吴式太极拳. La Jing Hua è una forma breve, estrapolata dalla sequenza tradizionale. È la quintessenza, il condensato, il cuore della forma. Composta da venti figure, permette di eseguire un lavoro diretto sulle figure che esaltano l’aspetto tecnico, fisico ed energetico più profondo della sequenza, nonché, per chi già studia lo stile, integrare lo studio della forma tradizionale.
La didattica, comprende inoltre: studio, revisione e pratica degli esercizi base dello stile Shaolin Qigong, specifici per incrementare il nostro potenziale energetico.
La pratica, semplice e modulabile, può essere seguita da tutti in accordo alla propria esperienza e possibilità personali. Inoltre, è indicata per chi già pratica discipline marziali ed energetiche, poiché i frutti ottenuti da questa esperienza, andranno a enfatizzare i risultati raggiunti nelle proprie discipline.