Migliora la tua salute con il più efficace stile di Qi Gong

Caratteristiche principali

智能气功

La parola Zhi indica “saggezza, ingegnosità, bravura”, mentre il carattere Neng definisce “l’abilità e la capacità di compiere qualcosa”. Il termine è spesso tradotto come: “il Qi Gong della saggezza”. Questa traduzione non rende a sufficienza l’idea della profondità ed efficacia insite in quest’Arte. L’espressione che, nella nostra lingua, probabilmente s’avvicina di più al suo significato completo è: 

“Il Qi Gong che consente d’innalzare e utilizzare le facoltà della mente”.

La condizione che permette questo risultato passa attraverso lo stato di salute ottimale, da questo ne deriva, in primo luogo, l’efficacia terapeutica di questo elaborato sistema. La pratica del ZNQG ha potenti effetti anche sul fisico inducendo un riequilibrio dell’intero sistema e innescando, dove necessario, il processo di guarigione.

I punti di forza di questo stile sono:

  • Semplicità dei movimenti e delle sequenze pur straordinariamente efficaci, può essere praticato da tutti, in gruppo o individualmente.
  • Non richiede particolari conoscenze in quanto basa la pratica sullo scambio d’energia tra l’essere umano e l’universo.
  • Possibilità di adeguamento delle tecniche che consente la pratica anche apersone affette da problemi motori o da patologie gravi.
  • Fondamenti scientifici, la teoria del Zhi Neng Qi Gong è coerente con i principi della Medicina Tradizionale Cinese e le scoperte scientifiche più avanzate nel campo delle neuroscienze e della fisica quantistica.
  • Sicurezza, la struttura didattica offre un percorso agile e scevro da qualsiasi problema sia fisico sia energetico.

“Il Qi Gong consente di innalzare e utilizzare le facoltà della mente”

Le Origini

Il fondatore di questo stile, il Maestro Pang Ming, si è laureato in Medicina Tradizionale e in Medicina Occidentale, ha messo a punto il suo metodo dopo aver studiato un gran numero di stili Qi Gong antichi e segreti,  il Tai Ji Quan, integrandoli con la scienza moderna, riuscendo a condensare il sapere di millenni in questi esercizi.

Tra gli innumerevoli stili di Qi Gong praticati in Cina, il ZNQG a seguito di un censimento nel 1999, comprendente 8.000 stili, fu riconosciuto lo stile più efficace, sicuro, rapido e con solide basi scientifiche per il recupero ed il mantenimento della salute.