Maestro Li Ran

Nel 2000, al suo rientro in Italia, fonda “L’Associazione per la diffusione del Tai Ji Quan e del Qi Gong”, in seguito denominata “Accademia DAO YUAN” (la Pura Fonte della Via) per meglio sottolineare il carattere e la qualità delle discipline proposte.
li-ranGradualmente ha preso in carico l’insegnamento e la diffusione delle Arti Tradizionali Cinesi quale percorso personale, offrendo la propria esperienza della lingua, delle Arti e della Filosofia del “paese di mezzo” per agevolare la comprensione e la diffusione di queste Arti “dell’umanità”.
Ad oggi è:
- Presidente dell’Accademia di Discipline Cinesi Dao Yuan
- Dirigente dell’ADO Uisp Liguria, responsabile del settore Taijiquan e Qi Gong della provincia di Genova e componente del comitato scientifico Regionale.
- Membro della commissione tecnica nazionale ADO.
- Maestro di Taijiquan  Yun Hua allievo da oltre venti anni del Maestro Huang Gende e suo successore.
- Maestro in 12a generazione di Taijiquan stile Chen diploma conseguito in Cina presso la “Shijiazhuang Chen Style Taijiquan School”.
- Dal 2002 Discepolo del Gran Maestro Ma Hong (11a generazione stile Chen) e responsabile della sua scuola in Italia per il Taijiquan stile Chen.
- Maestro di Taijiquan stile Wu e allievo del Gran Maestro Hao Huaimu (4a generazione stile Wu). L’Accademia Dao Yuan è la scuola referente per l’Italia del Tai Ji Quan stile Wu lignaggio Wu Tunan.
- Maestro di Zhi Neng Qi Gong, diploma conseguito nel 1999 presso la scuola "Hua Xia Zhi Neng Qi Gong" nella città di Tai An, provincia dello Shandong. La scuola ha rilasciato esclusivamente a tre occidentali i diplomi d’abilitazione all’insegnamento del programma divulgato dal Maestro Pang Ming.
La serie di annuali aggiornamenti in lingua cinese con i più importanti attuali rappresentanti dello stile Zhi Neng, hanno condotto il Maestro Li Ran oggi ad essere l'unico insegnante in Europa ad aver acquisito un tale livello di informazione/comprensione della scienza Zhi Neng.
 
Docenti
 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

EU Cookie Directive Module Information