Organizzazione
L’Accademia Dao Yuan offre un’esclusiva didattica per apprendere gli aspetti più profondi delle discipline del Taijiquan e del Qi Gong.
organizzazioneSono attivi corsi di studio, d’abilitazione all’insegnamento e di specializzazione delle diverse discipline. Questi, proporzionalmente al percorso scelto, prevedono lo studio degli aspetti tecnici, teorici, filosofici, terapeutici della disciplina studiata, dopo le quali e previa verifica, agli aspiranti Istruttori sarà rilasciato il diploma della scuola. 
Il Diploma rilasciato dall'Accademia consente d’accedere al corso d’area comune UISP per essere abilitati al riconoscimento della qualifica con pubblicazione del nominativo nell’albo nazionale insegnanti ADO UISP.E' possibile iscriversi all’Accademia anche senza frequentare i corsi nelle sedi e accedere ad un programma d’insegnamento a distanza.
Qualifiche
Le qualifiche, all’interno della scuola, mantengono l’organizzazione dell’ Area Discipline Orientali UISP a cui l’Associazione è affiliata e si suddividono in:
Maestro                                  
Istruttore di 1° livello
Istruttore di 2° livello
Istruttore di 3° livello
Collaboratore
Divisa della scuola
La divisa ufficiale è il Taiji fu in cotone bianco.
Ai corsi, sono accettati il Taiji fu in cotone nero e, nel periodo estivo,  le magliette con il logo della scuola mantenendo però l’uniformità del colore dei pantaloni e della maglietta (bianco su bianco e nero su nero).
Gli Istruttori possono indossare il Taiji fu nero/blu bordato rosso.
 Accademia 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

EU Cookie Directive Module Information