Insegnamento
Il Maestro Li Ran, grazie alla sua conoscenza della lingua e della cultura cinesi, ha potuto stabilire un profondo rapporto con Maestri cinesi di rilievo depositari delle discipline tradizionali.
 Il suo percorso personale gli ha consentito di elaborare una didattica di notevole chiarezza e rigore che consente ai suoi allievi di raggiungere e sviluppare nel tempo i non facili obiettivi di recupero, innalzamento e consolidamento delle potenzialità psicofisiche.
L’Accademia, grazie alla competenza del Maestro, offre, la possibilità d’intraprendere percorsi di formazione ad alto livello, insegnando oltre agli aspetti tecnici i contenuti filosofici, culturali e scientifici di cui queste discipline sono la manifestazione.
Nel dedalo di scuole e forme che caratterizza il panorama di queste Arti, il Maestro al fine d'agevolare l'allievo nel percorso di crescita, ha selezionato, per le qualità intrinseche e la versatilità di proposta, i seguenti stili:
- Il Zhi Neng Qi Gong del Maestro Pang Ming
- Il Tai Ji Quan stile Wu del Gran Maestro Hao Huaimu
- Il Tai Ji Quan stile Chen della Shijiazhuang Chen Style Tai Ji Quan School del Gran Maestro Ma Hong (l'Accademia Dao Yuan è l'unica depositaria in Italia degli insegnamenti di questa scuola)
- Il Tai Ji Quan stile Yun Hua e lo Yun Hua Qi Gong del Maestro Huang Gende
- Il Mulan Quan della Maestra Yang Wendi
- Particolare attenzione è volta inoltre sia al Ji Ben Gong, preparazione di base tradizionale, sia alle tecniche di automassaggio che coadiuvano e favoriscono la crescita e la comprensione delle discipline studiate.

 

 Accademia

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

EU Cookie Directive Module Information