Finalità
Fine dell’Accademia è proporre le Arti Tradizionali cinesi nella loro versione integrale, mantenendo i riferimenti alla lingua, alla filosofia e alla cultura originarie, nel pieno rispetto di quest’antica saggezza.
 asini buridanoLo studio di queste discipline diventa così un’occasione di scambio tra culture diverse, tra Oriente e Occidente, fra passato e presente.
 Data la loro versatilità, queste pratiche sono accessibili a chiunque, permettendo il conseguimento di molteplici obiettivi attraverso un unico percorso.
Queste discipline sono l'Essenza dell'ARTE e concentrano molteplici aspetti, da quello marziale, noto a molti, alla connotazione umanistica, d'evoluzione interiore e la loro incredibile efficacia terapeutica. L’Accademia Dao Yuan si è proposta di mettere a disposizione di tutti un eccezionale strumento per il raggiungimento e il mantenimento di questa conoscenza purtroppo ancora sconosciuto ai più.
Di fatto, le Arti Tradizionali Cinesi sono in grado di:
- aumentare la forza, la resistenza, la coordinazione e l’attenzione, sia nella vita di tutti i giorni, sia nelle attività sportive, anche a livello agonistico.
- ottimizzare le capacità di rilassamento e di concentrazione nelle attività lavorative ad alto impegno psichico.
- offrire soluzioni terapeutiche efficaci anche in caso di condizioni fisiche compromesse (dolori articolari, ridotta mobilità, stati deperessivi, patologie gravi ecc.), adeguando la pratica alle possibilità dell’allievo.
- incrementare le funzioni degli organi, diminuire lo stress, aumentare le difese immunitarie consentendo al nostro organismo di risolvere le eventuali patologie sofferte e raggiungere un perfetto stato di salute.
La millenaria esperienza del popolo cinese nella ricerca del benessere psicofisico è un mezzo prezioso per ottenere quell’equilibrio con noi stessi e con l’ambiente che ci circonda di cui sentiamo tanto il bisogno.
Discipline olistiche per eccellenza, le Arti Tradizionali proposte dall’Accademia Dao Yuan possono essere la risposta alla “domanda nascosta” dell’uomo moderno: individuare la necessità di un’armonia che vada ben oltre la salute del corpo, ma coinvolga l’essere umano nella sua totalità di corpo, mente, psiche e spirito.
 
Accademia

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

EU Cookie Directive Module Information